News

Capitaneria di porto di Siracusa, sarà Santini il nuovo comandante

SIRACUSA – Dopo due anni di comando, il prossimo 8 settembre, il capitano di vascello Sergio Lo Presti cesserà dall’incarico di capo del Compartimento e comandante del Porto di Siracusa, per assumere un nuovo incarico presso il Comando generale delle Capitanerie di porto di Roma. 

A subentrargli sarà il capitano di vascello Andrea Santini, proveniente dalla Capitaneria di porto di Livorno dove, da ultimo, ha rivestito l’incarico di comandante in seconda.

La cerimonia del passaggio di consegne avrà luogo venerdì 8 settembre alle ore 10, nel piazzale antistante alla sede della Capitaneria di porto di Siracusa. Sarà presieduta dal direttore marittimo della Sicilia orientale, contrammiraglio Antonio Ranieri, e si svolgerà alla presenza delle massime autorità militari, civili e religiose aretusee e di tutto il personale dipendente, con la conseguente occasionale parziale chiusura al pubblico degli uffici.

Il comandante accettante Santini verrà presentato alla stampa qualche giorno prima, il 4 settembre, dallo stesso comandante cedente Lo Presti.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto