Cronaca

Catania-Siracusa, camion si ribalta all’altezza di Augusta: un ferito. Carreggiata chiusa per quasi 2 ore

AUGUSTA – Incidente all’alba sull’autostrada Catania-Siracusa che ha coinvolto un’auto e un camion, in direzione del capoluogo aretuseo, un centinaio di metri prima della galleria Maganuco, nel territorio di Augusta. Il bilancio è di un ferito e pesanti rallentamenti al traffico in particolare intorno alle 7.

Il sinistro, per una dinamica al vaglio della Polizia stradale di Siracusa, ha visto coinvolti un’utilitaria Toyota Aygo e il mezzo pesante che è finito ribaltato su un fianco. Il conducente dell’autocarro, un uomo di 44 anni, è rimasto ferito e si è reso necessario il trasporto in ambulanza all’ospedale più vicino.

La carreggiata in direzione di Siracusa del tratto autostradale tra gli svincoli di Lentini e Augusta è stata chiusa temporaneamente alle 6,50, con deviazione obbligatoria alla svincolo di Lentini, per consentire le operazioni di recupero dei veicoli incidentati. Nell’immediato, si sono formate lunghe code (vedi foto di copertina). Solo alle 8,30 la carreggiata è stata riaperta al traffico.


In alto