Il Comandante del Settore Ovest (Sector West – SW) di UNIFIL e del Contingente Italiano in Libano, Generale di Brigata Stefano Del Col, ha incontrato le autorità Religiose, Civili, Militari e i rappresentanti dei media libanesi dell’area di responsabilità a guida italiana.
L’evento è stato organizzato con lo scopo di riunire tutte le autorità in un significativo momento di confronto con i caschi blu, per rafforzare sempre di più il rapporto di collaborazione per il bene della comunità e per una stabilità sempre più duratura.
Con l’occasione, il Comandante del Settore Ovest ha illustrato le attività di Cooperazione Civile e Militare (CIMIC) condotte dai contingenti del settore nel 2014 e, in particolare, dalla componente nazionale. Ha inoltre delineato la linea di azione per i futuri interventi, concordati con le autorità locali. Nel corso del suo intervento il Gen. Del Col ha evidenziato come il dialogo e la collaborazione permettono di agire con incisività, trasparenza, imparzialità e nel pieno rispetto delle diverse religioni e culture presenti sul territorio.
Salvatore Pappalardo