Covid, quarta dose di vaccino per over 60 e fragili over 12: si parte. Come prenotare in Sicilia


PALERMO – Da oggi anche in Sicilia prende il via la somministrazione della quarta dose (“second booster” o secondo richiamo) di vaccino anti-Covid alle persone dai 60 anni in su e a quelle con elevata fragilità dai 12 anni in su, purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla ricezione del “booster” (terza dose o primo richiamo) o dall’ultima infezione successiva al richiamo (in questo caso fa data il test che ha accertato la positività).
È possibile prenotare la somministrazione, presso tutti i punti di vaccinazione attivi in Sicilia, sia dalla piattaforma di Poste Italiane sia attraverso quella della Regione siciliana.
Inoltre, è possibile prenotare chiamando il numero verde 800009966, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18: è sufficiente indicare il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e quello del telefono cellulare, indispensabile per la conferma dell’appuntamento.
(Foto generica)