News

Floridia, caso positività al Covid di studentessa del Liceo scientifico, il segretario territoriale Fsi-Usae Renzo Spada chiede incontro al dirigente scolastico

FLORIDIA – L’auto denunciato caso di positività al Covid di una studentessa solarinese che frequenta il liceo scientifico “Da Vinci” di Floridia avrebbe allarmato i genitori degli alunni. Questa mattina molti studenti dell’istituto non sono andati a scuola, in attesa che si faccia chiarezza.

Solleva il caso il segretario territoriale Fsi-Usae, Renzo Spada (nella foto di repertorio). La fa con una lettera al Dirigente scolastico e per conoscenza al Prefetto, al Dirigente Usr di Siracusa e al Direttore sanitario dell’Asp.

“Venuti a conoscenza – scrive Renzo Spada al dirigente scolastico – della presenza nel vostro Istituto di una alunna positiva al Covid-19, come la stessa ha dichiarato sui social, al fine di tutelare e salvaguardare la salute di tutti gli alunni e del personale scolastico, chiede un incontro urgente al fine di conoscere le misure di prevenzione che lo stesso istituto ha intenzione di adottare in riguardo”.

[Aggiornamento] Nella tarda mattinata, il dirigente scolastico ha diramato una circolare nella quale conferma un caso di positività, comunica l’isolamento domiciliare della classe interessata e rassicura i genitori sull’attuazione del protocollo sanitario.


getfluence.com
In alto