News

Floridia, la prossima settimana lavori di manutenzione in alcune zone della città

FLORIDIA – Ridotti all’osso i trasferimenti statali e regionali diventa davvero complicato per i comuni oggi far fronte alle continue manutenzioni e agli interventi sulla città.

“L’amministrazione Scalorino anche quest’anno – dichiara l’amministrazione comunale – , dopo la pausa estiva e prima dell’inizio della scuola si è attivata destinando piccole, ma fondamentali somme, alle manutenzioni di spazi pubblici ed impianti sportivi attraverso la rimodulazione di somme del bilancio comunale”.

Gli interventi riguardano la manutenzione straordinaria (recinzione, canestri, segnaletica orizzontale) del campo polivalente di Piazza Padre Pio per un totale di circa 11.000 euro; la manutenzione straordinaria (recinzione, canestri, segnaletica orizzontale) del campo polivalente di Piazza della Repubblica per un totale di circa 8.500 euro.

Piccoli interventi di manutenzione sono previsti a Piazza Santa Lucia con il riposizionamneto delle giostrine sulla piazza. Un intervento più cospicuo riguarda invece il campo sportivo comunale con la sistemazione del fondo di gioco, la manutenzione di spogliatoi e bagni, la chiusura del muro posteriore crollato.


Altri lavori per complessivi 18.000 euro riguardano la recinzione di tutta l’area del
campo di protezione civile Nassyria completamente divelta e in stato di abbandono ivi compreso il ripristino dei pozzetti e la realizzazione del doggy park nell’area antistante il liceo scientifico.

Piccoli interventi manutentivi riguarderanno, infine, il ripristino delle giostrine per bambini esistenti di Piazza Pertini, Piazza Vittime della Mafia, Villa Comunale e viale Vittorio Veneto.

I lavori inizieranno la prossima settimana e saranno seguiti dall’ufficio manutentivo del comune.


getfluence.com
In alto