News

Floridia, lezioni di prevenzione medica all’Istituto Scolastico “Quasimodo”

FLORIDIA – Nel mese di marzo il IV Istituto ComprensivoSalvatore Quasimodo” di Floridia offrirà ai suoi alunni una serie di importanti occasioni per approfondire la tematica della prevenzione in campo medico collaborando con alcune importanti associazioni del terzo settore.

Questa mattina  e il 28 Marzo infatti, la FIDAPA, sezione di Floridia, proporrà agli alunni di terza media un “Corso salva bambini dal soffocamento” tenuto dalle dott.sse Germano e Sarnataro; lo scopo dell’attività è far conoscere le tecniche da effettuare in caso di soffocamento, utili a salvare vite umane quando necessario.

Il giorno 21 sarà la volta di un incontro con il ricercatore AIRC dott. Sergio Marchini, giunto per l’occasione da Milano, che intratterrà gli alunni sul tema: “Alimentazione, stili di vita, fattori di rischio e cancro”. Infine, giorno 22, a cura del Club Lions Floridia Val d’Anapo, sosterà nel cortile della scuola il camper per effettuare uno screening gratuito della vista rivolto agli alunni di tutte le scuole primarie del territorio. Dalle 8,30 alle 13,00 la dott.ssa Sarnataro, oculista, svolgerà dei controlli su 30 alunni di scuola primaria tra cui 10 dell’Istituto “Quasimodo”.


In alto