Cronaca

Floridia, minaccia i baristi e aggredisce un carabiniere: arrestato 24enne

FLORIDIA – Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno proceduto all’arresto del ventiquattrenne siracusano Christian El Agrebi, pregiudicato, per il reato di estorsione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, il giovane, all’interno di un bar di Floridia, dopo aver bevuto una birra, si sarebbe rifiutato di pagarla, minacciando i dipendenti, comportamento che poco prima avrebbe tenuto anche in un altro esercizio commerciale del centro abitato, paventando il possesso di una pistola, cosa poi risultata falsa. Quindi l’intervento di un altro avventore, che ha subito chiamato il 112.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Florida, impegnata in un servizio di controllo del territorio. Secondo quanto riferito dall’Arma, alla vista degli operanti, il soggetto sarebbe andato in escandescenza, aggredendo uno dei due militari con un morso e procurandogli una ferita.

Dopo la breve colluttazione, l’arrestato è stato riportato alla calma ed accompagnato in caserma per poi essere sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, così come disposto dall’autorità giudiziaria.


In alto