Cultura

Floridia, si conclude la settimana di promozione della lettura “Leggere ci piace”

FLORIDIA – Domani 17 maggio si conclude la settimana di promozione della lettura “Leggere ci piace“, organizzata dai tre Istituti comprensivi di Floridia, Quasimodo, De Amicis e Volta, all’interno delle attività previste per i Poli di Biblioteche scolastiche e rivolti a studenti, docenti e genitori. Le attività sono iniziate lunedì 13 maggio, presso la Sala Iris, dove la scrittrice Annamaria Piccione ha incontrato gli alunni di Scuola Primaria per parlare dei libri “Nuvola bianca e Nuvola nera” e “Il gallo che amava la luna”.

Mercoledì 15 maggio, presso il Centro Servizi, gli alunni di Scuola Secondaria hanno avuto l’opportunità di ascoltare Carmelo Sardo, giornalista e scrittore, caporedattore cronache del Tg 5, autore di “Cani senza padrone”. È stato un momento di profonde riflessioni sull’importanza della lettura, sul valore dell’impegno e dello studio come veri strumenti di lotta all’illegalità.

Domani  presso l’Auditorium del Plesso Fava, alle ore 17:00, gli appuntamenti di “Leggere ci piace” si concluderanno con le responsabili di Nati per Leggere, Paola Cappé e Maria Burgio, che parleranno con insegnanti e genitori dell’importanza della lettura per i bambini in età prescolare. Grazie ai tre Dirigenti Scolastici, Salvatore Cantone, Giorgio Agnellino e Mario Bonanno per l’impegno profuso a vantaggio dei giovani lettori floridiani.


In alto