pubblicità elettorale
Cronaca

Francofonte, tenta di disfarsi dei resti di un cavallo per strada: denunciato 72enne

FRANCOFONTE – I carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo 72enne, francofontese, per l’ipotesi di reato di abbandono di rifiuti speciali lungo le vie cittadine.

I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato in una contrada un’autovettura parcheggiata in penombra, con tracce di sangue sul portellone del bagagliaio. Hanno quindi individuato il proprietario dell’autovettura, scoprendo che le tracce di sangue appartenevano a un cavallo morto che il proprietario dell’autovettura avrebbe trasportato poco prima per disfarsene.

È stata rinvenuta la carcassa frazionata dell’animale, non poco distante dall’autovettura, e successivamente in una stalla di proprietà dell’uomo il resto dell’equino, frazionato e imbustato in sacchi neri presumibilmente pronti per essere trasportati e successivamente abbandonati.

Sul posto i carabinieri hanno chiesto l’intervento della locale Polizia municipale, che ha provveduto a far rimuovere da una ditta autorizzata la carcassa che l’uomo aveva abbandonato, e di personale veterinario al fine di accertare la causa del decesso dell’animale.

(Foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto