Cronaca

Melilli, fermato 37enne indagato per violenza sessuale su una minore

MELILLI – È stato eseguito dai carabinieri un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 37enne melillese per l’ipotesi di reato di violenza sessuale su minore.

Le indagini dei carabinieri della locale stazione sono partite quando hanno ricevuto le denunce della madre di una ragazza sedicenne, che tra il mese di agosto e ottobre 2018 avrebbe più volte ricevuto “strane attenzioni” da parte dell’uomo. Il 37enne è infatti accusato di “molteplici atti sessuali nei confronti della giovane donna, nonostante la sua contrarietà”.

I carabinieri hanno fornito all’autorità giudiziaria aretusea “la descrizione di vari episodi che la giovane aveva subito”, a cui si sarebbe recentemente aggiunto “il fondato motivo di ritenere che l’indagato si stesse organizzando per una imminente fuga”. Pertanto il provvedimento cautelare, a conclusione dell’articolata attività investigativa dei carabinieri della stazione di Melilli, diretta dal sostituto procuratore Marco Dragonetti e coordinata dal procuratore capo Sabrina Gambino.

Il fermato è stato tradotto ieri nella propria abitazione, in attesa della convalida del provvedimento avvenuta stamani dinanzi al Gip del Tribunale di Siracusa.

(Foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto