Cronaca

Noto, dà in escandescenze e si denuda nel centro storico incurante dei bambini: arrestato 28enne nigeriano

NOTO – Nella serata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Noto, al termine di una celere attività investigativa, hanno arrestato in flagranza di reato Cristopher Side, di 28 anni, originario della Nigeria, senza fissa dimora, per i reati di “resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali dolose, danneggiamento ed atti osceni”.

Secondo quanto reso noto dalla Questura, intorno alle ore 19 di ieri, veniva segnalata la presenza di un cittadino extracomunitario, di nazionalità nigeriana, che dava in escandescenze nei pressi della villa comunale. Gli agenti in servizio presso il centro storico si sono recati in pochi minuti sul posto e hanno sorpreso Cristopher Side “nudo e in evidente stato di agitazione“. Alla richiesta di chiarimenti sulla sua condotta, il nigeriano, manifestando palese insofferenza al controllo della Polizia, avrebbe aggredito con veemenza gli agenti con calci e pugni, che comunque sono riusciti a immobilizzarlo e a trarlo in arresto.

Dagli accertamenti investigativi espletati, gli operatori di polizia hanno appreso che, poco prima, il cittadino extracomunitario avrebbe danneggiato, senza plausibili motivi, un tavolino di un esercizio di ristorazione sito sulla piazza e dopo, non pago di ciò, avrebbe impaurito alcuni bambini lì intenti a giocare, mettendoli in fuga. Infine, si sarebbe denudato nella vicina fontana noncurante della presenza di altri minori. L’uomo, dopo le incombenze di rito, è stato condotto in carcere.

Il nigeriano, fotosegnalato nel Cara di Mineo quale richiedente protezione internazionale, non sarebbe nuovo a condotte del genere: risulterebbe un arresto nel marzo scorso per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto