Lifestyle

Noto, i Negrita scatenano “gioia infinita” in una “Notte mediterranea”

NOTO – Una “Notte mediterranea” coinvolgente e dalla buona musica, ieri, in piazza Municipio con il concerto dei Negrita, la rock band italiana che ha scelto anche Noto per il tour con cui ripercorre i suoi primi 25 anni di carriera.

Diverse migliaia di spettatori per un concerto acustico nella prima parte, più aggressivo nella seconda: in scaletta i brani più famosi, da quelli dell’esordio come “Mama Maè” e “In ogni atomo”, a quelli diventati colonne sonore di film conosciutissimi come “Ho imparato a sognare” di “Tre uomini e una gamba” e a quelli diventati veri e propri tormentoni estivi come “Gioia infinita” o “Rotolando verso Sud”.

“Un concerto bellissimo e coinvolgente – ha detto il sindaco Corrado Bonfanti – con un’organizzazione perfetta e un servizio di pubblica sicurezza impeccabile. Grazie a tutti: dietro a successi del genere c’è il lavoro attento di una macchina collaudata e affidabile”.

Effetto Noto, il cartellone degli eventi estivi, entra adesso nel vivo. Oggi notte di San Lorenzo con appuntamenti per tutti i gusti: la Loggia del Mercato di via Rocco Pirri e piazza San Camillo ospitano Calici di Stelle, mentre al Teatro Noto d’Estate è in programma un altro concerto di NotoMusica, stavolta protagonista il duo Omar Sosa e Yilian Canizares, con special guest Gustavo Ovalles. A Lido, invece, si balla con l’Espuma Party.

Domenica, infine, il tributo ai Pink Floyd, con la partecipazione della storica corista Machan Taylor (ore 21, Teatro Noto d’Estate).


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto