Noto, nevicata del 2014, l’assessorato all’Agricoltura autorizzato ad utilizzare 2mln di euro
PALERMO – “La Ragioneria della Regione Siciliana ha ieri autorizzato l’Assessorato regionale dell’Agricoltura ad utilizzare ulteriori 2 milioni di euro per venire incontro agli agricoltori dei territori dei Comuni di Noto, Pachino e Portopalo che hanno avuto distrutti il raccolto e le serre in occasione degli eccezionali eventi atmosferici che si sono abbattuti in quelle zone nel dicembre del 2014″. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
“Adesso, l’Assessorato regionale dell’Agricoltura non ha più alcun alibi e alcuna scusante per giustificare questo ritardo insopportabile, causato dallo stesso Assessorato, nell’assegnazione delle risorse agli agricoltori. È giusto ricordare che, ha proseguito l’On. Vinciullo, le risorse sono già disponibili da parecchi mesi e che, per cervellotiche, inspiegabili e ingiustificabili comportamenti dell’Assessorato dell’Agricoltura, non sono stati assegnati.
“Adesso, ha concluso l’On. Vinciullo, ci aspettiamo che, con la giunta di questi ulteriori 2 milioni di euro, l’Assessorato faccia il suo dovere e lo faccia velocemente e comunque, per evitare la prosecuzione di questi comportamenti dannosi nei confronti degli agricoltori della provincia di Siracusa, stamattina depositerò un’interrogazione parlamentare per chiedere all’Assessorato i tempi e i modi di distribuzione delle risorse”.