Eventi

Noto, riapre il 19 giugno la Villa del Tellaro. L’assessore regionale Samonà: “Cultura disvela angoli di ineguagliabile bellezza”

NOTO – Riapre domani al pubblico la Villa del Tellaro, importante testimonianza di residenza extraurbana della tarda età imperiale romana che si trova nei pressi di Noto, all’interno del Parco archeologico di Siracusa, Eloro e Villa del Tellaro.

La Villa, che è rimasta chiusa per il fermo dovuto all’emergenza Covid, sarà aperta gratuitamente ai visitatori tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,15. Al fine di consentire il rispetto delle misure governative previste per la “Fase 3” post-emergenziale, è necessario effettuare la prenotazione online attraverso la web app regionale YouLine.

“Con la riapertura della Villa del Tellaro – dichiara l’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà – la cultura continua a disvelare angoli di ineguagliabile bellezza della nostra Isola. L’impegno profuso dai responsabili dei Parchi e dei Musei siciliani affinché a breve tutto il patrimonio dei beni culturali dell’Isola venga restituito alla pubblica fruizione, è testimonianza della volontà espressa dal Governo Musumeci di promuovere l’immagine di una Sicilia consapevole dell’immenso valore del proprio patrimonio culturale”.


getfluence.com
In alto