Cronaca

Noto, turista mostra glutei su scalinata cattedrale: denunciato e multato per diecimila euro

NOTO – Nella giornata di ieri, agenti del commissariato di Noto hanno notificato la denuncia per atti osceni in luogo pubblico e una sanzione amministrativa pari a diecimila euro a un turista 37enne, di origini calabresi ma residente a Milano.

Nella notte del 17 agosto scorso, il turista, approfittando del minor numero di passanti presenti all’ora tarda nel centro storico barocco, dopo esser salito sulla scalinata della Cattedrale (nella foto di repertorio, ndr), si è abbassato i pantaloncini, scoprendo i glutei. Quindi, noncurante del fatto che si trovasse in un luogo pubblico, davanti alla Cattedrale di San Nicolò, luogo di culto e di ritrovo, si è fatto scattare una foto e l’ha pubblicata sul suo profilo Instagram, noto social network fotografico.

Lo scatto, in poco tempo, è diventato virale, destando indignazione da parte di numerosi netini. Gli accertamenti espletati con celerità dal personale della Polizia di Stato hanno consentito, nella mattinata di ieri, di risalire all’identità del soggetto, risultato in vacanza nella città barocca.


In alto