News

Nuovo ospedale di Siracusa, affidati completamento progettazione e direzione lavori

SIRACUSA – Un passo avanti importante per il completamento della progettazione del Nuovo ospedale di Siracusa. Sono stati definitivamente affidati, il 31 ottobre scorso, i servizi di architettura e ingegneria finalizzati alla progettazione definitiva ed esecutiva, includendo direzione lavori e coordinamento della sicurezza.

Ad apporre la firma sul contratto di affidamento, dopo indagine di mercato e successiva negoziazione, il commissario straordinario per l’opera, Giusi Scaduto, già prefetto di Siracusa recentemente trasferita a Lucca, e il raggruppamento temporaneo di imprese (Rti) formato da Proger Spa con sede a Pescara (mandataria), Manens Spa con sede a Padova e Inar Srl con sede a Milano (mandanti).

L’importo contrattuale è di 8 milioni 656mila 675 euro, oltre agli oneri per cassa professionale al 4 per cento e Iva al 22 per cento.

La struttura sanitaria dovrebbe sorgere nei pressi dello svincolo autostradale di Siracusa sud, lungo la statale 124, su tre livelli per complessivi 425 posti letto.

(In copertina: rendering progetto del precedente Rti affidatario, presentato nel marzo 2021)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto