News

Nuovo ospedale di Siracusa, la Regione smentisce stop a realizzazione

SIRACUSA – “Palazzo d’Orleans smentisce le voci infondate e strumentali diffuse in questi giorni circa la mancata costruzione del nuovo ospedale di Siracusa“. È l’incipit di una breve nota diramata oggi dall’ufficio stampa della Regione siciliana, a seguito dei recenti numerosi interventi politici in merito alla presunta mancanza di copertura finanziaria per la realizzazione del progetto del nuovo ospedale di Siracusa.

Nella nota stampa ufficiale si annuncia che “il presidente della Regione Renato Schifani, lunedì, in occasione della sua visita in prefettura, illustrerà i dettagli relativi alla realizzazione dell’infrastruttura sanitaria“.

Secondo recenti contestazioni politiche dal fronte del centrosinistra aretuseo a colpi di comunicati, per costruire la struttura ospedaliera da 425 posti letto, prevista nei pressi dello svincolo autostradale di Siracusa sud, servirebbero 347 milioni di euro, ma risulterebbero confermati soltanto i 200 milioni messi a bilancio dal passato governo regionale.

Ricordiamo che un mese fa è stato nominato dal governo nazionale l’ingegnere siracusano Guido Monteforte Specchi quale nuovo commissario straordinario per la realizzazione dell’opera.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto