pubblicità elettorale
Archivio

Ognissanti: weekend con sole e temperature miti poi rapido peggioramento

I metereologi dei centri Epson Meteo sono rassicuranti, dicono: Nel corso del fine settimana una rimonta significativa dell’alta pressione di matrice sub-tropicale garantirà tempo bello e stabile con temperature in leggero aumento”. 

Pertanto tempo bello e stabile per il weekend tanto atteso all’insegna di sole e temperature piuttosto miti.

Godendo in generale di temperature tiepide ed evitando disagi da maltempo chi lo vorrà potrà approfittarne per spostarsi in tranquillità sabato 1 e domenica 2 novembre.

Gli esperti inoltre tengono a precisare: sabato sarà una giornata con cielo sereno o poco nuvoloso in quasi tutto il Paese. A inizio giornata sara’ ancora presente qualche locale e modesto annuvolamento tra Puglia, Basilicata, Calabria ed est della Sicilia, ma destinati per lo più a dissolversi”.Bel tempo anche domenica 2 novembre: “a dominare sarà la stabilita’ atmosferica, con cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Paese”.

Seguiranno al weekend di Ognissanti giornate non facili dal punto di vista meteorologico, come confermato nelle ultime ore dai principali centri di previsione a livello nazionale in maniera pressoché unanime. Difatti la giornata peggiore sarà martedì con “l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica accompagnata da forti venti di Scirocco che porterà un deciso peggioramento a iniziare da Nordovest e dal medio-alto Tirreno”.

Nulla di buono comunque per tutto il resto della settimana: “il tempo sull’Italia resterà molto instabile o perturbato”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto