News

Pachino, presentato il volume del Rotary dedicato a tradizioni e processioni religiose

PACHINO – Grande partecipazione di cittadini alla presentazione del volume “I riti e le tradizioni religiose: le processioni in Sicilia”, organizzata dal Rotary club Pachino sul progetto editoriale di quest’anno dell’intero distretto Rotary Sicilia-Malta.

Il volume raccoglie, attraverso testi e foto, le tradizioni popolari religiose di tutti i club della Sicilia e di Malta, a cui il club di servizio pachinese ha dato il proprio contributo con l’illustrazione dei riti della Settimana santa: la processione del Venerdì santo e “A Paci” della Domenica di Pasqua.

Hanno contribuito alla realizzazione della presentazione il parroco della chiesa Madre SS. Crocifisso di Pachino, don Bruno Carbone e il vescovo emerito della diocesi di Noto, monsignor Giuseppe Malandrino.

Per l’occasione è stata donata una copia del volume alla Biblioteca comunale, affinché “tutti i cittadini possano prendere visione di questo meraviglioso lavoro di grande appartenenza e senso di aggregazione”, come ha riferito la presidente del club, Lucia Amato.


getfluence.com
In alto