Cronaca

Palazzolo, arrestato nel centro storico un presunto pusher

PALAZZOLO ACREIDE – Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente Santo Scrofani, classe 1975.

I Carabinieri, impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, transitando nel centro storico del paese, hanno notato il giovane che si aggirava con fare sospetto e che, alla vista dei Carabinieri, cambiava immediatamente strada cercando di allontanarsi. Pertanto i militari, insospettiti da tale atteggiamento, hanno proceduto a sottoporlo ad un controllo di polizia e, considerata la sua ingiustificata agitazione, ad una perquisizione personale che si concludeva con esito positivo: nelle tasche dei pantaloni, all’interno di un pacchetto di sigarette, i militari hanno rinvenuto 7 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di circa 4 grammi, pronte per essere cedute.

Quanto rinvenuto nel corso delle operazioni di perquisizione è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso. Condotto in caserma, lo Scrofani è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.


In alto