Cronaca

Portopalo, militari della Guardia costiera scongiurano incendio in contrada Torrefano: denunciato presunto piromane

PORTOPALO DI CAPO PASSERO – Nel corso di attività di controllo del territorio di giurisdizione, per lo svolgimento dei propri compiti di servizio istituzionali nel comune di Portopalo, personale della Capitaneria di porto di Siracusa, lungo il percorso per raggiungere il comune, all’altezza di contrada Torrefano, hanno individuato una persona presumibilmente intenta ad appiccare dei focolai alla macchia mediterranea adiacente alla strada.

I militari sono intervenuti prontamente, fermando l’operato del soggetto e provvedendo a spegnere i vari focolai innescati prima che gli stessi potessero propagarsi a causa delle alte temperature e delle caratteristiche del terreno.

Successivamente, dopo aver scongiurato un incendio che avrebbe potuto avere delle gravi conseguenze, hanno contattato i carabinieri della stazione di Pachino, giunti sul posto poco dopo. Questi ultimi hanno condotto il soggetto alla locale stazione, dove è stato sequestrato il materiale combustibile rinvenuto nella sua auto e si è proceduto a denunciarlo all’autorità giudiziaria.


getfluence.com
In alto