News

Priolo, il Comune presenta esposto in Procura sul “fuori servizio” Versalis del 17 marzo

PRIOLO GARGALLO – Esposto presentato in Procura dal Comune di Priolo dopo il “fuori servizio” registrato domenica scorsa ad uno degli impianti di proprietà di Versalis, nell’area industriale (vedi articolo).

L’ufficio di Protezione civile del Comune ha redatto una relazione su quanto avvenuto domenica mattina presentandola al sindaco Pippo Gianni e alla polizia municipale, e l’esposto è stato quindi inviato in Procura.

L’amministrazione comunale ha contestato all’azienda il mancato rispetto dei contenuti del protocollo d’intesa sull’ambiente siglato in Prefettura nel 2005 relativo al codice di autoregolamentazione in caso di incidenti in zona industriale e di due ordinanze sindacali che prevedono una rapida comunicazione agli enti comunali in caso di incidenti agli impianti.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto