Archivio

Rosolini, Rilancio dell’immagine della città in ambito nazionale e internazionale con la Commissione comunale della Cultura

corrado calvoRosolini – Presieduta dal riconfermato prof. Corrado Calvo si è insediata nei giorni scorsi la Commissione Comunale della Cultura. Istituita con apposita determina sindacale la Commissione, i cui componenti collaboreranno in forma del tutto gratuita, ha come obiettivo il rilancio dell’immagine della città in ambito nazionale e internazionale, favorirne la crescita culturale e sociale attraverso la riscoperta e la valorizzazione delle sue potenzialità e delle sue risorse. Nel corso di questo primo incontro, oltre all’insediamento, sono stati trattati diversi punti tutti, tutti di natura prettamente tecnica che consentiranno all’organismo comunale di lavorare con più celerità e programmare una più efficace azione sul territorio.

Proprio per snellire il lavoro sono state costituite all’interno delle sotto commissioni, nove in tutto, ad ognuna delle quali si è inserito ogni componente ciascuno per le proprie competenze. Ogni sotto commissione avrà un referente con il compito di coordinare il lavoro ed elaborare proposte per le aree di competenza. E cosi sono state create le aree della cultura archeologico-naturalistica, della storia e tradizioni, delle letteratura, dell’Arte, dell’ Immagine e comunicazione, dell’enogastronomica, dell’ambiente, dell’ecologia e legalità, degli cambi culturali.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto