News

Siracusa, allerta meteo “arancione” per la giornata del 1° novembre in tutta la provincia

SIRACUSA – Scatta l’allerta meteo “arancione” il 1°novembre, festa di Ognissanti. Lo fa sapere la Protezione Civile che nel bollettino odierno pubblicato nel pomeriggio evidenzia lo stato di “pre-allarme” per tutta la Sicilia, quindi compresa la provincia di Siracusa.

L’avviso regionale diramato prevede particolari fenomeni temporaleschi e mari mossi, in questa occasione, “specie sulla Sicilia occidentale e meridionale”.

Allerta meteo rilanciata anche dal Comune di Siracusa, che specifica allerta “gialla” fino alle 24 del 31 ottobre. e allerta arancione dalle ore 00 alle 24 del 1/11/2018.:

Condi-meteo avverse. Si prevede il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono altresì venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali e mareggiate lungo tutte le coste.

Dunque, dopo un ottobre particolarmente piovoso, anche novembre entrerà con un’altra allerta meteo che potrebbe cerare disagi alla popolazione.

 

 

(Foto generica)


In alto