News

Siracusa, allerta meteo “arancione” per la giornata del 1° novembre in tutta la provincia

SIRACUSA – Scatta l’allerta meteo “arancione” il 1°novembre, festa di Ognissanti. Lo fa sapere la Protezione Civile che nel bollettino odierno pubblicato nel pomeriggio evidenzia lo stato di “pre-allarme” per tutta la Sicilia, quindi compresa la provincia di Siracusa.

L’avviso regionale diramato prevede particolari fenomeni temporaleschi e mari mossi, in questa occasione, “specie sulla Sicilia occidentale e meridionale”.

Allerta meteo rilanciata anche dal Comune di Siracusa, che specifica allerta “gialla” fino alle 24 del 31 ottobre. e allerta arancione dalle ore 00 alle 24 del 1/11/2018.:

Condi-meteo avverse. Si prevede il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono altresì venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali e mareggiate lungo tutte le coste.

Dunque, dopo un ottobre particolarmente piovoso, anche novembre entrerà con un’altra allerta meteo che potrebbe cerare disagi alla popolazione.

 

 

(Foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto