News

Siracusa, allerta meteo “arancione” per il 3 ottobre

SIRACUSA – La Protezione civile ha diramato un’allerta arancione per la giornata del 3 ottobre. Previsti rovesci di forte intensità. Nonostante i fenomeni di pioggia nella giornata del 2 ottobre, nelle prossime ore potrebbe andare anche peggio per la provincia di Siracusa.

Infatti, secondo il bollettino sul rischio idrogeologico diramato nel pomeriggio del 2 ottobre dalla Protezione civile regionale, a Siracusa e provincia, per la giornata di mercoledì 3 ottobre, il livello di allerta è “arancione”, cioè di “preallarme”, quindi stiamo parlando di condizioni meteo avverse con possibili precipitazioni di forte intensità, potenzialmente superiori a quelli precedenti.

L’immagine in evidenza fornita dal satellite geostazionario Msg sul canale infrarosso, (fonte: http://www.meteoam.it/meteosat), fornisce una panoramica della situazione prevista per le prossime ore.

Anche il Comune di Siracusa rilancia l’avviso: “Dalle ore 16 di oggi 02/10/2018 alle ore 24 di domani 03/10/2018. Condizioni meteo avverse. Si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni, occasionalmente abbondanti, risulteranno più frequenti sulle aree ioniche e saranno accompagnate da rovesci di grande intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

 

 


getfluence.com
In alto