News

Siracusa, Anffas inaugura la nuova sede: “Riaccendiamo la speranza per i ragazzi disabili”

SIRACUSA – Si terrà domani, 21 dicembre 2018, alle ore 16.45, l’inaugurazione dei nuovi locali di Anffas Onlus Siracusa, che si troveranno al numero 3/H di Via Carlo Forlanini.

L’incontro vedrà prima di tutto la benedizione della nuova sede da parte di padre Felice, della Parrocchia Maria Santissima Addolorata di Grottasanta. A seguire gli auguri natalizi fra gli associati, che trovano finalmente uno spiraglio di luce dopo la chiusura del Centro diurno di Via Brenta, che per decenni era stato il punto di riferimento in città per i ragazzi con disabilità intellettiva e per le loro famiglie.

“Dopo un anno di lotte e amarezza in seguito alla perdita del Centro di via Brenta abbiamo riacceso la speranza” – dichiara il presidente Anffas Onlus Siracusa Fernando Peretti -. Ci siamo dati da fare da soli, senza l’aiuto di nessuna istituzione. Questi locali sono stati affittati grazie all’autotassazione delle famiglie”.

“Non è un caso – prosegue il presidente Peretti – che usiamo la parola speranza: ci auguriamo infatti che con il nuovo anno si possano stimolare le istituzioni, in primis il Comune di Siracusa, ma anche l’ex Provincia e l’Asp, affinché non lascino da sola un’associazione che da trent’anni, grazie al Centro diurno che purtroppo adesso non esiste più, si è occupata di tantissimi ragazzi con disabilità intellettiva”.

“Colgo l’occasione per augurare a tutti i cittadini i migliori auguri da parte mia e di tutta l’associazione” – conclude il presidente Anffas.

 

(Foto di repertorio)


getfluence.com
In alto