News

Siracusa, Antonella Paglialunga nuovo vicario del questore

SIRACUSA – È Antonella Paglialunga, primo dirigente della Polizia di Stato, il nuovo vicario del Questore di Siracusa. Paglialunga, catanese, laureata in Giurisprudenza ed in Scienze delle pubbliche amministrazioni, è entrata nella Polizia nel 1988 con la qualifica di vice commissario. Ha al suo attivo una carriera lunga e brillante, costellata da incarichi di prestigio e riconoscimenti formali.

Promossa primo dirigente nel 2009, vanta una lunga esperienza in Uffici operativi; dopo avere prestato la propria attività professionale alla Questura di Agrigento, trasferita a Catania, ha svolto servizio presso il Commissariato “Nesima”, la Divisione Pasi della Questura e l’Ufficio di gabinetto, del quale è stata anche reggente, prima di approdare alla Digos etnea.

Numerosi gli incarichi delicati svolti in seno alla Questura di Catania: responsabile dell’Ufficio relazioni esterne e Ufficio stampa, coordinatore Gos, tra i tanti. Per sette anni è stata dirigente della Digos nella Questura di Catania, ufficio che aveva già diretto quale reggente. Nelle delicate funzioni di dirigente la Digos, ha portato a segno numerosi successi professionali, sia in materia di anti-terrorismo che di reati commessi in occasione di manifestazioni sportive, oltre ad aver svolto con successo importanti attività investigative nelle materie di peculiare attribuzione.

Dal giugno 2016 ha ricoperto l’incarico di vicario del Questore della provincia di Enna.


getfluence.com
In alto