News

Siracusa, cda Inda, Marina Valensise nuovo consigliere delegato. Ok da ministro Franceschini

SIRACUSA – Sarà la giornalista romana Marina Valensise, 62 anni, il nuovo consigliere delegato nel consiglio d’amministrazione dell’Inda (Istituto nazionale del dramma antico), per la nomina di competenza del ministero dei Beni culturali e del Turismo.

Come reso noto dal Mibact, il ministro Dario Fanceschini ha avviato le procedure per la nomina nel cda della editorialista de “Il Messaggero”, già direttrice dell’Istituto italiano di cultura di Parigi dal 2012 al 2016. Prenderà il posto lasciato vacante dopo la prematura scomparsa di Mariarita Sgarlata.

“Esprimo soddisfazione per la nomina da parte del ministro Franceschini di Marina Valensise quale consigliere delegato del Ministro nel cda dell’Inda – commenta l’assessore comunale alla Cultura, Fabio Granata – Dopo la tragica scomparsa della cara Mariarita Sgarlata auspicavamo una indicazione all’altezza della sua eredità e credo che la indicazione del Ministro sia coerente e di livello adeguato. Auguro buon lavoro alla cara Marina e a tutto il Cda Inda con il quale continuerà e si intensificherà una preziosa collaborazione del nostro Assessorato alla Cultura”.


getfluence.com
In alto