News

Siracusa, decisa la riapertura della piscina “Caldarella” alla Cittadella dello sport

SIRACUSA – Decisa la riapertura della vasca olimpionica della Cittadella dello sport, intitolata a Paolo Caldarella. La firma al provvedimento, che dispone la cessazione del provvedimento di chiusura che era scattato lo scorso 15 marzo per la presenza di batteri, è stata apposta oggi dal dirigente del settore Sport del Comune, Loredana Caligiore.

La decisione di riaprire l’impianto natatorio è stata presa dopo che il gestore della struttura, il “Circolo canottieri Ortigia”, ha comunicato l’esito negativo delle analisi dell’acqua che era stata prelevata nella vasca e nei filtri. Lo stesso esito che il Comune si è fatto confermare dall’Asp di Siracusa.

Nei giorni scorsi, visto il perdurare della presenza di batteri nell’impianto e non nell’acqua della piscina, il gestore aveva anche provveduto ad effettuare lavori di bonifica e sostituzione della sabbia dei filtri e di alcuni tratti di tubazione.

Torna quindi regolare la fruizione dell’impianto per gli atleti e le squadre di nuoto e pallanuoto, che lo utilizzano ogni giorno per le attività agonistiche e sociali.

(foto di repertorio)


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto