Cronaca

Siracusa, è morto prematuramente l’ex deputato regionale Nuccio Cappadona

SIRACUSA – È prematuramente scomparso all’età di 56 anni l’ex deputato regionale Nuccio Cappadona, imprenditore della sanità privata. È deceduto ieri nel capoluogo aretuseo dopo avere lottato contro una malattia incurabile.

Ex deputato regionale dell’Udc, nato a Patti (Messina) ma vissuto a Siracusa, era molto conosciuto anche a Ragusa, dove aveva diretto la Clinica del Mediterraneo.

Proprio sulla pagina social della clinica privata è stato pubblicato un messaggio di cordoglio in cui si ricordano le doti umane e professionali del compianto Cappadona: “Una grande persona, capace e caparbia, con un grande intuito e conoscenza del mondo sanitario. Racchiudeva competenza amministrativa e sanitaria, dote non facile da riscontrare. Per noi della Clinica del Mediterraneo è stato una grande guida, ci ha contagiato con la sua energia, ci ha trasmesso conoscenze, carica e motivazione, dando grande valore alla competenza e professionalità di ognuno di noi. La Clinica del Mediterraneo deve tanto al suo intuito e alla sua lungimiranza. Un momento molto triste per tutti noi, ci mancherà tantissimo”.

Cordoglio è stato espresso dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa dell’onorevole Nuccio Cappadona, che dal momento del mio insediamento ho potuto apprezzare come un coraggioso e capace imprenditore della sanità privata. Era molto malato e, tuttavia, non mancava mai di fare sentire la sua presenza in ogni riunione, con lo spirito sempre giovane di chi avrebbe avuto ancora molto da realizzare. A tutti i familiari desidero rivolgere un commosso pensiero, unitamente ai sentimenti del mio personale cordoglio”.


getfluence.com
In alto