Elezioni regionali 2017

Siracusa, elezioni regionali, ecco i candidati della lista unica Fratelli d’Italia – Noi con Salvini (con Diventerà bellissima)

SIRACUSA – Come avevamo anticipato (vedi articolo), le due liste di Diventerà bellissima, il movimento di Nello Musumeci, e di Fratelli d’Italia – Noi con Salvini, nel collegio di Siracusa, daranno vita a un’unica lista. Il simbolo sarà quello della seconda, che riporta la dicitura “Nello Musumeci presidente” con i due simboli di Fratelli d’Italia e Noi con Salvini.

Nel primo pomeriggio viene reso noto che sono state “formalizzate le candidature della lista Fratelli d’Italia – Noi con Salvini, che nel collegio di Siracusa interpreta, come unica lista, il patto di desistenza con il movimento Diventerà bellissima del candidato alla presidenza della Regione, Nello Musumeci”.

I cinque nomi dei candidati che correranno per le regionali del prossimo 5 novembre, sono i seguenti: Noemi Agnello, imprenditrice 26enne di Pachino, espressione di Noi con Salvini; Paolo Cavallaro, avvocato, espressione del movimento Diventerà bellissima; Giuseppe Napoli, avvocato, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia; Andrea Stefano Falconeri, 44enne architetto di Noto, espressione di Noi con Salvini; Cetty Vinci, consigliere comunale di Progetto Siracusa, movimento di Ezechia Paolo Reale.

Questa la spiegazione del patto di desistenza, che si vocifera in almeno un altro collegio oltre a quello aretuseo, fornita da Paolo Cavallaro, candidato ed esponente provinciale del movimento di Musumeci: “A Siracusa, Diventerà bellissima, per ottenere il quorum con certezza e partecipare alla distribuzione dei seggi elettorali, parteciperà alla prossima competizione elettorale regionale con un solo candidato nella lista Alleanza per la Sicilia FdI – Noi con Salvini, insieme anche a Progetto Siracusa. Ringrazio Nello Musumeci per avere fortemente voluto la mia candidatura e tutti i componenti del movimento Diventerà bellissima per avere riposto fiducia nella mia persona. Inizia, quindi, questa entusiasmante battaglia elettorale che porterà  Musumeci a governare la nostra  bellissima Sicilia”.


getfluence.com
In alto