pubblicità elettorale
Archivio

Siracusa. Fabio Granata:”Italia Nostra ha gestito con grande serietà le Latomie:si proroghi la concessione”

fabiogranata1Fabio Granata interviene sulla questione delle Latomie dei Cappuccini di Siracusa, che da oggi non vengono più curate e gestite dai volontari dell’Associazione Italia Nostra a seguito della decisione della nuova giunta.

“Un grande tassello di patrimonio pubblico siracusano e’stato,in questi anni,valorizzato e reso fruibile da Italia Nostra:le Latomie dei Cappuccini. Fui il primo amministratore pubblico ad attivare questa formula sperimentata con successo in altri luoghi e garantita a Siracusa dalla serietà di Italia Nostra:anche per questo invito l’Amministrazione comunale a rivedere la decisione e di prorogare la concessione del sito per garantirne la valorizzazione avuta in questi anni”.

L’Associazione, infatti, in base agli accordi sottoscritti con la passata amministrazione, non vedendosi rinnovare l’accordo, ha consegnato sta mattina tutta la documentazione riguardante ciò che è stato fatto in questi anni, il numero di visitatori rimarcando l’importanza turistica e culturale del luogo.

 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto