pubblicità elettorale
Politica

Siracusa, Fratelli d’Italia, si dimette il presidente provinciale Napoli: “Decisione molto sofferta”

SIRACUSA – Fratelli d’Italia perde il presidente provinciale a poco meno di due mesi dalla tornata elettorale in cui si voterà per le Europee e, nel Siracusano, per le elezioni amministrative di Pachino.

Si è dimesso dal ruolo di partito l’avvocato Giuseppe Napoli (nella foto di repertorio, il secondo da destra), storico commissario provinciale dei meloniani dal 2018, che era stato eletto presidente all’unanimità dal congresso provinciale celebrato lo scorso 3 dicembre.

Ho rassegnato ieri le mie dimissioni comunicandole ai vertici nazionali e regionali di Fdi“, fa sapere nella tarda serata di ieri attraverso una nota.

Purtroppo per impegni professionali – motiva Napoli – non è più possibile dedicarmi, con l’impegno che merita, al coordinamento provinciale del mio partito. L’impegno ed il tempo che si deve dedicare a questo ruolo apicale è estremamente importante, metodo che per esigenze familiari ed impegni professionali non posso onorare“.

Il presidente provinciale dimissionario parla di “decisione molto sofferta e con la morte nel cuore“.

Ringrazio di vero cuore tutti quelli che mi sono stati vicini e che accanto a me hanno creduto nell’idea, concretizzandola, dopo aver attraversato faticosamente il deserto. Ringrazio soprattutto – sottolinea – quelli che ci sono stati sin dalla prima ora, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile“.

Sono sicuro che Fdi affiderà tale incarico a persona degna di tale ruolo – auspica Napoli – per portare avanti questo bellissimo progetto che nella provincia di Siracusa ho avuto l’onore di iniziare con risultati sinceramente inaspettati“.

(Nella foto di repertorio in copertina: parlamentari e vertici provinciali Fdi con il ministro Urso, maggio 2023)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto