News

Siracusa, il servizio bus navetta è di nuovo attivo

SIRACUSA – Da questa mattina, 19 ottobre, è ripreso il servizio bus navetta per le strade di Siracusa. Infatti, nella giornata di ieri,  il vicesindaco Giovanni Randazzo aveva annunciato il riavvio della circolazione dei mezzi, ferme da diverse settimane.

La manutenzione ordinaria è stata affidata ad una azienda di Priolo per una cifra ridimensionata all’attuale parco macchine costituito da 3+1 mini bus (inizialmente erano 6 bus, 200 bici e 17 macchine elettriche).

Affidamento temporaneo per 4 mesi, in attesa che gli uffici elaborino il nuovo bando di gara europeo per l’affidamento pluriennale.

Si tratta di una buona notizia per la mobilità del centro, che ha visto disagi dalla fine di agosto. Resta comunque il fatto che la Rotak, l’azienda priolese individuata per la manutenzione, avrà il compito di occuparsi delle batterie dei mezzi, carica e sostituzione. Ciò vuol dire un eventuale guasto meccanico, potrebbe far fermare nuovamente le navette, dato che tali problemi non sono previsti dall’accordo.

 

(Foto di repertorio)


In alto