Eventi

Siracusa, il “Treno del Barocco” riparte l’1 settembre verso Ragusa

SIRACUSA – Un nuovo weekend con i treni storici del gusto per quattro suggestive aree della Sicilia. Fra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre sono in programma ben quattro viaggi, per ammirare attrazioni quali la Valle dei Templi di Agrigento, le città barocche, la Valle del Platani.

Per quanto riguarda la provincia aretusea, domenica 1 settembre torna “Il Treno del Barocco“, con partenza dalla stazione di Siracusa alle ore 8.50. La prima tappa del viaggio sarà Ispica dove i viaggiatori verranno accompagnati in una escursione nel cuore antico della città. Alle 12 il treno storico ripartirà alla volta di Ragusa con arrivo previsto per le 13.20. Qui sono previsti il laboratorio del gusto a cura della locale Condotta Slow Food ed escursioni guidate nei quartieri storici della città. Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Ragusa alle 17.30 con arrivo a Siracusa alle 19.30.

I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Informazioni dettagliate consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito webfondazionefs.it o le fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook e Instagram. È, inoltre, disponibile l’indirizzo email info@fondazionefs.it

I “Treni storici del gusto” sono promossi dall’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo: il programma è realizzato con la collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato e Slow Food Sicilia, utilizzando i finanziamenti del Programma operativo Fesr Sicilia 2014/2020.

(Foto di repertorio)


getfluence.com
In alto