Sport

Siracusa, pallamano giovanile, l’Albatro U12 è campione regionale

SIRACUSA – Con la doppia vittoria di domenica a Regalbuto, la prima in semifinale contro il Giovinetto Marsala per 30 a 6, e la seconda nella finale contro il Kelona Palermo per 28 a 24, alle finali del torneo regionale Under 12 della Federazione Italiana Pallamano, l’Albatro Siracusa di mister Alfio Settembre si aggiudica imbattuta e con tutte vittorie anche nelle fasi a girone il titolo regionale.

Questi i giovani neo campioni di Sicilia: Nicolò Accolla, Alessandro Bandiera, Cristiano Bellamacina, Riccardo Bruni, Francesco Burgio, Lorenzo Carnemolla, Nicolò Fontana, Gioele Giangravè, Vincenzo Giuliano, Danilo Infantino, Filippo Parisi, Marco Santoro. Oltre ovviamente all’artefice di questo bel gruppo sportivo e umano, mister Alfio Settembre, che orgoglioso dei suoi ragazzi dedica a loro la sua dichiarazione a caldo: “Sono state premiate la forza di volontà, la determinazione e l’impegno dei ragazzi, che durante tutto l’anno si sono spesi al massimo per ottenere questo risultato”.

Un risultato sportivo che dà lustro all’Albatro e a tutta la città di Siracusa, e che conferma, anche attraverso i più giovani, la sua importante tradizione in questo sport. Si attende adesso di conoscere le determinazioni della società aretusea, in merito alla opportunità conquistata oggi, da questo pregevolissimo team, imbattuto in Sicilia, di partecipare alle fasi nazionali del campionato federale.


getfluence.com
In alto