News

Siracusa, presentata la nuova giunta della Consulta civica

SIRACUSA – È stata presentata ieri mattina la nuova giunta della Consulta civica di Siracusa. A comunicarlo è il presidente Damiano De Simone, che già qualche mese fa annunciava la “nuova formazione dell’organo di governo dell’Ente civico”.

“Ho scelto sulla base delle competenze tecniche e della qualità umana – ha detto il presidente Damiano De Simone – certo di aver composto una squadra capace di concorrere efficacemente alla crescita concreta del territorio, per il quale serve essere carichi di motivazione, senso di responsabilità civica e competenze. Queste le prerogative che orientano verso il riassetto ed il rilancio della Città di Siracusa”.

Gli “assessori” nominati: Nadia Belaid-Artiste (integrazione e interazione con le comunità etniche); Silvia Margherita (turismo ed attività collaterali); Sara Fiore (cultura, programmazione e promozione del territorio); Zayra Sapienza (diritti e servizi sociali ed istruzione); Samanta Ponzio (bilancio e contenzioso); Erika Mangano (urbanistica, viabilità e mobilità). Il presidente De Simone ha tenuto ad interim le rubriche relative ad attività produttive e sviluppo economico.

“Tutte donne dal carattere forte e determinato, impegnate nel sociale e nella vita professionale, oggi al servizio della comunità siracusana. D’altronde alle donne si deve la vita, ed io voglio che Siracusa rinasca”, ha concluso De Simone nel dare il benvenuto alla nuova squadra.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto