All News

Siracusa, pubblicata la graduatoria per il servizio civico

Comune-di-Siracusa

Siracusa – E’ stata pubblicata all’albo pretorio ed è disponibile on line sul sito del Comune la graduatoria degli aventi diritto all’assegno economico per l’espletamento del “Servizio civico”. Una speciale commissione, costituita da assistenti sociali dei diversi quartieri ha provveduto alla valutazione delle singole istanze presentate, circa 400, individuando i 327 aventi diritto.

Come promesso- dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Rosalba Scorpo- il servizio partirà a giorni, dopo la riunione operativa con i dirigenti scolastici che ne hanno fatto richiesta per individuare i servizi ed i lavori manutentivi da svolgersi nei plessi scolastici dove si presterà il servizio civico”.

Per la prestazione lavorativa, di 50 ore mensili, sarà riconosciuto un assegno di 500 euro. “Servirà ad aiutare tante famiglie che, in un contesto di grave crisi economica, si trovano ad affrontare questo difficile periodo” conclude l’assessore Scorpo.

La graduatoria è inoltre disponibile presso gli uffici comunali competenti e presso lo Sportello del cittadino.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto