News

Siracusa, raccolta differenziata, in vigore nuovi calendari. “Intensificati controlli su conferimento organico”

SIRACUSA – Sono in vigore da ieri, 2 dicembre, i nuovi calendari di conferimento dei rifiuti per la raccolta differenziata porta a porta, estesa a tutto il territorio comunale.

“Gli operatori Tekra al lavoro per garantire la puntualità del servizio ed offrire supporto ai cittadini”, fa sapere in un comunicato la società che gestisce il servizio di igiene urbana del Comune di Siracusa.

Viene reso noto, inoltre, che “sempre da ieri sono stati intensificati i controlli che interesseranno prevalentemente il conferimento della frazione organica con gli operatori Tekra che, affiancati dagli agenti della Polizia e dagli ispettori ambientali, ne verificheranno il livello di purezza”.

“Sarà molto importante fin dai primi giorni – conclude Tekra nel suo comunicato – rispettare i nuovi calendari e differenziare correttamente i rifiuti. Solo grazie alla collaborazione ed all’impegno di tutti sarà infatti possibile raggiungere gli obiettivi di un servizio sempre migliore e di una crescita continua della percentuale di rifiuti correttamente differenziati.

(Foto generica)


getfluence.com
In alto