News

Siracusa, Santo Genovese eletto segretario provinciale della Uilm

SIRACUSA – Santo Genovese è il nuovo segretario provinciale della Uilm Siracusa. Si è svolto oggi il Consiglio provinciale del sindacato dei metalmeccanici, alla presenza del segretario generale Uilm, Rocco Palombella, e del segretario organizzativo, Roberto Toigo, che da novembre scorso ha gestito la segreteria provinciale di Siracusa garantendone la continuità lavorativa e organizzativa.

Il Consiglio ha quindi eletto nuovo segretario della Uilm Siracusa Santo Genovese, il segretario organizzativo Domenico Burlando e i nuovi membri di segreteria Concetta Giarratana, Giovanni Spadaro e Giorgio Miozzi.

Presenti anche il coordinatore regionale della Uilm, Silvestro Vicari e il segretario generale territoriale della Uil Siracusa-Ragusa-Gela, Stefano Munafò.

Per la Uilm di Siracusa è sicuramente un momento di snodo importante, dopo sei mesi di reggenza, anche se, come ha ricordato proprio Palombella, “l’organizzazione non ha mai abbassato la guardia, anzi si è fissata sempre nuovi obiettivi e ha lavorato con maggiore slancio e determinazione per la tutela dei lavoratori”.

Lo scorso novembre era infatti stato sospeso dal sindacato in via cautelativa l’allora segretario provinciale della Uilm Siracusa, Marco Faranda, arrestato nell’ambito dell’inchiesta su una presunta estorsione e rimesso in libertà dal Gip di Siracusa lo scorso febbraio, in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria.


In alto