News

Siracusa, scatta allerta meteo “arancione” per il 23 novembre

SIRACUSA – Scatta l’allerta meteo “arancione” per la provincia di Siracusa, dalla mezzanotte tra domenica e lunedì da estendersi all’intera giornata di lunedì 23 novembre.

Dal bollettino diramato questo pomeriggio dal dipartimento regionale di protezione civile, si apprende che la provincia aretusea passerà nella notte da un livello di rischio meteo-idrogeologico attualmente “giallo” o di “attenzione”, a un più critico livello “arancione” o di “preallarme“.

Per la giornata del 23 novembre, secondo il bollettino, “si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti orientali con raffiche di burrasca forte”, “mareggiate lungo le coste esposte”, “inoltre per le successive 24- 36 ore, si prevede il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali”, infine “i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Nell’arco della notte scorsa, tra sabato e domenica, in particolare la zona nord della provincia è stata colpita da precipitazioni copiose. Le stazioni Sias hanno registrato la maggiore quantità di precipitazioni cumulate a Lentini, pari a circa 40 mm, concentrate principalmente nelle ore notturne.

(Foto generica)


getfluence.com
In alto