Archivio

Siracusa, Scrofani sulle dimissioni del presidente Lo Iacono: “Collegio dei revisori in carica per altri 45 giorni ma subito la nuova selezione”

gianluca-scrofaniSIRACUSA – Sulle dimissioni del presidente del collegio dei revisori dei conti, Nicola Lo Iacono, l’assessore al Bilancio, Gianluca Scrofni, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

 

“Le dimissioni del presidente Lo Iacono sono dovute, come egli stesso evidenzia, all’assoluta inconciliabilità degli adempimenti correlati al suo ruolo di revisore dei conti del Comune con l’attività professionale. La decisione del dottor Lo Iacono, tuttavia, non blocca l’attività del collegio poiché, così come previsto dall’articolo 235 del Testo unico degli enti locali, il cosiddetto Tuel, le dimissioni sono un puro preavviso che diventa efficace allo scadere dei 45 giorni. Di conseguenza, il collegio dei revisori dei conti sarà perfettamente operante e nel pieno delle sue funzioni e prerogative per tutto questo arco di tempo. Ciò non toglie, tuttavia, che avvieremo subito l’iter per la sostituzione di dottor Lo Iacono lanciando l’avviso di selezione pubblica per acquisire la disponibilità di altri professionisti a ricoprire il ruolo”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto