“La circolare ministeriale relativa alle iscrizioni pone dei limiti ai dirigenti scolastici: il superarli comporta problemi come quelli registrati alla scuola Wojtila”.
Lo dichiara l’assessore alla Pubblica istruzione, Valeria Troia che aggiunge: “L’Amministrazione non intende avviare un braccio di ferro con i dirigenti ma al contrario chiede loro di lavorare in sinergia con l’Ente per rilanciare una politica scolastica che consenta un’equa redistribuzione degli alunni sul territorio. Non è un semplistico problema di aule ma al contrario una scelta amministrativa che speriamo possa essere condivisa. D’altronde è questa la linea condivisa dall’ufficio scolastico provinciale con il quale, a breve, ci incontreremo alla presenza di tutti i dirigenti”.
Nello specifico del comprensivo Wojtila, l’assessore Troia conclude: “L’aula assegnata all’Istituto è stata approntata e già domani sarà a disposizione di insegnanti ed alunni: abbiamo lavorato in piena emergenza per sanare una situazione che di certo non abbiamo contribuito a determinare”.
Siracusa. Scuola Wojtila intervento assessore Valeria Troia
di
pubblicato il
