Siracusa, sedici van in sosta in piazza Duomo: multa in arrivo
SIRACUSA – Sabato pomeriggio con sorpresa, nel cuore di Ortigia, in piazza Duomo, dove i passanti hanno trovato schierati ben sedici van in sosta. È la Polizia municipale, con un comunicato stampa domenicale diramato dal Comune, a chiarire quanto accaduto: non erano autorizzati ad accedere all’area pedonale e i titolari degli automezzi verranno multati.
“In riferimento alla vicenda dei van che ieri pomeriggio hanno stazionato in piazza Duomo a Siracusa, la Polizia municipale – si fa sapere – ha avviato degli accertamenti dai quali, allo stato, emergono tre elementi. Il primo è che nessuna autorizzazione è stata mai rilasciata in tal senso dai settori competenti dell’amministrazione comunale; i van erano a servizio degli invitati a un matrimonio celebrato in Cattedrale; il terzo è che appartengono a un’impresa non siracusana, probabilmente del Catanese o del Messinese”.
“Non appena individuata la ditta – prosegue il comunicato – si procederà alla contestazione delle violazioni del codice della strada e delle ordinanze emesse dal settore Trasporti e diritto alla mobilità con le quali si proibisce l’accesso e la sosta ai mezzi non autorizzati in quanto zona pedonale”.