Siracusa, stabilizzazione precari comunali, c’è l’ok dei revisori. Passanisi (Fp Cisl): “Giunta deliberi in tempi rapidi”


SIRACUSA – “Dopo un’attesa durata mesi e con la continua e costante azione portata avanti dalla Cisl, sfociata anche con un sit-in davanti a Palazzo Vermexio a difesa dei lavoratori precari del Comune, i revisori dei conti hanno dato il parere positivo alla stabilizzazione dei dipendenti assunti con contratti a 24 ore, uscendo finalmente allo scoperto”. A rilevarlo è stato il segretario generale della Funzione pubblica della Cisl di Siracusa e Ragusa, Daniele Passanisi, che incalza l’amministrazione comunale invitandola ad accelerare i tempi.
“Grande soddisfazione da parte della Cisl per il risultato ottenuto – ha detto Passanisi – auspichiamo adesso che il Comune provveda in tempi rapidi a varare il provvedimento che è atteso da anni dai lavoratori. L’azione della Cisl non si fermerà qui ed ora occorrerà operare per giungere all’aumento delle ore per coloro che sono in fase di stabilizzazione e chi è in part-time. Per questo si chiede che fin da subito venga convocata la giunta da parte del sindaco e che con l’assessore al Bilancio si deliberi il provvedimento esitato con parere positivo dai revisori dei conti”.