News

Siracusa, stagione crocieristica prosegue fino a metà novembre. Oggi terza volta di “Seabourn Odyssey”

SIRACUSA – Nuovo approdo oggi per la nave da crociera “Seabourn Odyssey”, che ha ormeggiato sulla banchina tre del porto Grande. A bordo oltre settecento passeggeri di varia nazionalità che hanno visitato la città e l’area archeologica, con un gruppo che si è spostato per un breve giro tra le bellezze del barocco di Noto.

L’imbarcazione è ripartita in serata diretta verso la Grecia, tappa della sua crociera sul Mediterraneo. Per questa imbarcazione è il terzo approdo in pochi mesi a Siracusa.

Si tratta del secondo approdo settimanale di una grande nave da crociera dopo quella dell’Azamara, con mille passeggeri, che è giunta al porto di Siracusa nella giornata di martedì.

La stagione crocieristica, così come hanno confermato gli agenti, proseguirà fino a metà novembre e sono circa ottanta gli approdi prenotati con un aumento che si attesta al 10 per cento rispetto allo scorso anno, con risvolti positivi per l’economia locale e per l’intero indotto che conta oltre duemila addetti tra settori della logistica, ristorazione e negozi vari.


In alto