News

Siracusa, vaccino Covid, prenotazione online dedicata per alcune categorie vulnerabili

SIRACUSA – L’Asp di Siracusa ha attivato due moduli web accessibili dal sito internet aziendale (clicca qui) esclusivamente per la registrazione dei dati di cittadini estremamente vulnerabili aventi diritto che per varie ragioni non riescono a prenotare la vaccinazione anti-Covid, oltre alla possibilità di richiedere la prenotazione attraverso la mail dedicata vaccinazionecovid@asp.sr.it.

Il primo modulo web è riservato a tutti i soggetti estremamente vulnerabili affetti da patologie i cui codici sono ricompresi nella tabella predisposta dal Ministero della Salute.

Il secondo modulo è riservato ai familiari conviventi e caregiver di soggetti gravissimi secondo lo schema contenuto nel modulo. Possono richiedere la vaccinazione anche genitori, tutor o affidatari di minori estremamente vulnerabili non vaccinabili a causa della mancanza di sieri indicati per la loro fascia di età.

“Tale sistema – si legge nel comunicato – è stato pensato dall’Asp di Siracusa per venire incontro alle esigenze di prenotazione dei soggetti vulnerabili che per varie ragioni incontrano difficoltà di prenotazione attraverso i canali telematici nazionali e velocizzare i tempi di risposta”.

(Foto generica)


In alto