Elezioni amministrative 2018

Siracusa, verso le amministrative, ex assessore Troia annuncia il movimento civico “Prossima”

SIRACUSA – Sarà presentato domenica 18 marzo, alle ore 10,30, nella sede di via Piave 122, il movimento civico “Prossima” coordinato da Valeria Troia, ex assessore comunale nella giunta Garozzo dimessasi nel maggio dello scorso anno. Non è ancora chiaro se darà vita a una lista da presentare alle prossime elezioni amministrative e a sostegno di quale candidatura a sindaco.

“Prossima”, stando agli intendimenti dei promotori, “guarda alla città delle persone: una città vicina, dove la prossimità è condivisione di problemi ma, soprattutto, di idee e soluzioni”.

L’ex assessore Troia afferma: “La politica non può mai derogare dagli obblighi che ha nei confronti dei cittadini. Bisogna ritornare per le strade nel quotidiano ed essere strumento per la gente e per il territorio. Tocca anche ai noi stessi cittadini impegnarci perché la città sia autenticamente una comunità che cresce insieme, si confronta e si alimenta del coraggio di ognuno”.

L’ascolto sarà al centro dell’impegno civico di “Prossima” e domenica il progetto partirebbe proprio da questo. “Una comunità riunita che prova ad individuare le azioni migliori dopo il racconto delle persone”, si conclude nel comunicato.


In alto