Siracusa, verso le amministrative, Mangiafico (Civico 4): “Nessun’altra lista civica ha validato firme”
SIRACUSA – A margine dell’inaugurazione del comitato elettorale in corso Gelone della sua creatura “Civico 4” (vedi foto di copertina), il candidato sindaco Michele Mangiafico rende noto che la lista civica ha raccolto ben oltre le sottoscrizioni necessarie per competere alle elezioni amministrative del 28 e 29 maggio.
“Civico 4 ha proposto, in occasione di diciassette appuntamenti pubblicizzati sui social, con l’indicazione del luogo, degli orari e dell’autenticatore presente, la sottoscrizione della propria lista di candidati al Consiglio comunale e alla sindacatura, raccogliendo, allo stato attuale, circa 750 firme – fa sapere Mangiafico attraverso un comunicato stampa – per la presentazione della propria documentazione il prossimo 28 aprile, superando la soglia richiesta dalla normativa vigente in materia. Quasi tutte queste sottoscrizioni sono già state validate dall’ufficio elettorale comunale”.
Inoltre dichiara: “Nessuna altra lista civica, ad oggi, ci risulta che abbia validato anche una sola firma presso l’ufficio elettorale comunale né che abbia organizzato alcun appuntamento pubblico noto sui social per la sottoscrizione della propria lista dinnanzi ad un autenticatore”.
Il movimento “Civico 4”, con i suoi tre anni e mezzo di attività alle spalle (nove incontri tematici per il programma elettorale, undici iniziative di gazebo, circa duecento documenti divulgati), ha già pubblicato l’intera lista dei propri candidati al Consiglio comunale e della proposta per la sindacatura sul proprio sito web, che sarà formalizzato e reso pubblico nella sua interezza dopo il deposito della documentazione del prossimo 28 aprile.
“Nessuna altra forza politica, alla data in cui scriviamo – aggiunge Mangiafico nel comunicato stampa – ha già reso nota in maniera aperta, pubblica e trasparente la propria lista di candidati nella sua interezza, l’attività politica di questo quinquennio e i punti del proprio programma. Ci risulta che nessuna altra forza politica, alla data odierna, abbia affrontato in maniera pubblica e condivisa la costruzione della visione di città da offrire alla Siracusa che verrà dal 2023 al 2028 sui ventisei settori che caratterizzano l’amministrazione della città”.